Star Wars: Kevin Feige produrrà un nuovo film della saga

0
70
Star Wars Kevin Feige
Ufficiale: Kevin Feige e Kathleen Kennedy produrranno insieme un nuovo film di Star Wars
È ufficiale: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, produrrà un nuovo film della saga di Star Wars!
A far trapelare la notizia ci ha pensato The Hollywood Reporter ma Disney ha prontamente confermato la voce.
Alan Horn, CCO dei Walt Disney Studios, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti dei progetti ai quali stanno lavorando Kathleen Kennedy e la Lucasfilm, non solo per quanto riguarda Star Wars ma anche per quanto riguarda Indiana Jones, oltre al loro coinvolgimento in Children of Blood and Bone con Emma Watts presso la Fox. Con la conclusione della saga degli Skywalker, Kathleen Kennedy sta aprendo una nuova era nelle storie di Star Wars e, sapendo quanto Kevin Feige ne fosse fan, ha avuto perfettamente senso per questi due straordinari produttori collaborare a un film di Star Wars.”
Dal momento che il contratto della Kennedy con la Disney scadrà nel 2021, non è da escludere che Feige possa in un secondo momento subentrare al suo posto, come guida della Lucasfilm… o almeno questo è quanto lasciato sottintendere da THR, senza tuttavia alcun tipo di conferma ufficiale.
In attesa di ulteriori dettagli sul film di Star Wars affidato alla produzione di Feige, vi ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams arriverà nelle sale a dicembre.
Alla release del nono capitolo della storyline principale, seguirà poi un periodo di stacco (fino a dicembre 2022), durante il quale non vedremo altri film di Guerre Stellari al cinema. Nonostante questo, sulla piattaforma Disney+ faranno il loro debutto The Mandalorian di Jon Favreau e altre serie ufficiali legate al franchise.