Il progetto “Rogue Squadron” è stato rimandato

L’agenda di Patty Jenkins è così fitta d’impegni che in accordo con i produttori è stato rimandato Star Wars: Rogue Squadron, quello che sarebbe dovuto essere il primo film cinematografico dalla fine della saga degli Skywalker nel 2019 (L’Ascesa di Skywalker).

Era l’Investor Day di Disney, lo scorso dicembre, quando Jenkins e la presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy, annunciavano il progetto con un breve video (che trovate qui). Per oltre un anno la regista ha lavorato con lo sceneggiatore Matthew Robinson e nella prossime settimane sarebbe partita la pre-produzione che avrebbe dato il via all’inizio delle riprese nei primi mesi del 2022.

La meticolosa Disney aveva già pianificato la data di uscita di Rogue Squadron per il 23 dicembre 2023 ma come per Indiana Jones 5 i problemi non sono mancati ed è bastato un alito di vento per fare crollare il calendario.

Con lo stop di Rogue Squadron ritornano in cima alla lista delle priorità di Patty Jenkins Wonder Woman 3 di Warner Bros. e il biopic di Paramount Pictures sulle regina egizia Cleopatra, tutti e due con protagonista Gal Gadot.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR