Bomba! La regista di “Monster” e “Wonder Woman” entra nel mondo di Star Wars dove dirigerà “Rogue Squadron”

Sono giorni di fuoco per Patty Jenkins, oltre ad avere gli occhi del mondo puntati con Wonder Woman 1984 che uscirà su HBO Max il 25 dicembre (in premiere streaming il 15), la regista ha annunciato in un video presentazione all’Investor Day 2020 di Walt Disney che dirigerà il film Star Wars: Rogue Squadron e che arriverà nelle sale il 22 dicembre 2023.

Non conosciamo ancora il plot, ma gli amanti del mondo ambientato in una galassia lontana lontana sa che la Rogue Squadron (conosciuta ne Una Nuova Speranza come Red Squadron) è il team dei migliori piloti della galassia dell’Allenza Ribelle e di cui fa parte anche Luke Skywalker. Dopo la battaglia di Hoth, Skywalker diventa il comandante del Red Squadron e decide di riorganizzare il gruppo chiamandolo Rogue Squadron.

Alla CNN la Jenkins si è unita al dissenso di registi come Christopher Nolan e Denis Villeneuve sulla distribuzione Warner su HBO Max

Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti star del cinema sono andati a letto la sera prima di pensare che stavano lavorando per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati per scoprire che stavano lavorando per il peggior servizio di streaming“, ha dichiarato Nolan in un’intervista a The Hollywood Reporter.

Sono d’accordo con Chris. Non è la scelta adatta a garantire il futuro del cinema quando il Covid sarà passato“, ha commentato la Jenkins alla CNN in un’intervista di martedì pomeriggio. “Tuttavia, per WW 84 è diverso. intanto è stato presentato in un momento di apice della pandemia, con tanta gente che sta soffrendo e lottando per sopravvivere, e le due opzioni erano di sedersi e aspettare la fine di tutto questo o distribuirlo“.

wonder woman 2
Patty Jenkins e Gal Gadot sul set di Wonder Woman

La Jenkins si è detta felice che sia pronto alla release, anche se il suo desiderio era quello di mostrarlo a tutto il mondo nei grandi schermi del suo habitat naturale, la sala.
In questo caso e solo in questo momento, sono davvero entusiasta di questa idea“, ha spiegato Jenkins. “La ragione principale per cui sono una regista è quella di provare a condividere esperienze con l’umanità, di vivere insieme il momento della comunione […] Sì, è commovente quando succede nel cinema, ed è ancora più commovente che succederà nelle proprie case, o nei cinema dove è possibile andarci. C’è qualcosa di meraviglioso nel dire che il film uscirà adesso, a prescindere da tutte le altre cose. Sono d’accordo con Chris, tornerò subito ad essere una fan della sala cinematografica e di tutta l’industria. È per questo che faccio film“.

Fonte: CNN