Chris Columbus, il regista dei primi due capitoli della saga di Harry Potter, vorrebbe portare sul grande schermo l’ultima sceneggiatura ideata dalla Rowling

In un intervista a Variety, il regista Chris Columbus ha rivelato di essere interessato ad una trasposizione cinematografica di Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Scritta da  Jack Thorne e ideata da J.K. Rowling, John Tiffany e Thorne stesso, la sceneggiatura è divisa in due parti e si svolge 19 anni dopo la fine de I doni della morte. La storia ha come protagonisti Albus Severus, primogenito di Harry e Ginny, e Scorpius, primogenito di Draco Malfoy, al loro primo anno ad Hogwarts.

La sceneggiatura ha debuttato come spettacolo teatrale al West End di Londra ed è stato nominato a 11 Laurence Olivier Awards, vincendo nove premi tra cui Best New Play. L’anno successivo ha debuttato a Broadway e ha vinto sei premi tra cui Best Play. Gli spettacoli a  Broadway hanno anche battuto i record per le più alte vendite settimanali di biglietti di tutti i tempi di qualsiasi spettacolo.

L’idea del regista sarebbe di far tornare nel cast il trio di originale, ovvero Daniel Radcliffe/Harry Potter, Rupert Grint/Ron Weasley ed Emma Watson/Hermione Granger, ed affiancarla ad un cast di giovanissimi attori come protagonisti.

Chris Columbus ha dichiarato:

“Mi piacerebbe dirigere La maledizione dell’erede. È una grande commedia e i bambini hanno l’età giusta per interpretare quei ruoli. È una mia piccola fantasia”.

Vi piacerebbe vedere questa trasposizione? Chris Columbus è il regista giusto per voi? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!