Star Wars 9: John Williams vuole completare le musiche della terza trilogia

0
1011
star wars 9 john williams
J.J. Abrams e John Williams
star wars 9 john williams
J.J. Abrams e John Williams torneranno a lavorare insieme per Star Wars 9
In un articolo relativo al possibile record di nomination di John Williams – in attesa delle candidature agli Oscar 2018 per cui Williams è in corsa per le musiche di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e The Post – Variety ha rivelato, tramite Film Music Reporter, che il compositore è pronto a tornare al lavoro con J.J. Abrams per concludere Star Wars: Episodio IX.
“Mi piacerebbe molto completarlo”, ha dichiarato Williams.
Una notizia prevedibile ma non del tutto scontata, considerato il fatto che il pluripremiato maestro ha composto quasi, ma non tutte le colonne sonore della saga. All’appello mancano Clone Wars (Kevin Kiner) e gli antologici Rogue One (Michael Giacchino) e Solo (John Powell, anche se Williams sta lavorando sul tema).
Williams, anche a 85 anni, non ha intenzione di andare in pensione.
“Non penso di poter ritirarmi dalla scrittura” dice il maestro. “Mi sento molto fortunato per il lavoro che faccio. Se la tua visione è ancora buona, e le tue mani – non ho artrite nelle mie mani e suono il pianoforte molto facilmente – non penso ci sia alcun motivo per cui privarsi di questo divertimento. La musica è così gratificante.”