john williams tema solo
Il maestro John Williams scriverà il tema di Solo: a Star Wars Story
John Williams ha rivelato a Variety del suo coinvolgimento nella colonna sonora di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga di Star Wars dopo Rogue One.
L’OST sarà firmata dal compositore John Powell mentre Williams scriverà un importante tema del film.
A seguire le parole del maestro 5 volte premio Oscar:
«Io sto scrivendo un tema per Han Solo, mentre John Powell si occuperà di scrivere la colonna sonora, che farà brillantemente. Quello che farò sara offrire il mio lavoro a John e a Ron Howard. John completerà la colonna sonora  e scriverà tutto il resto dei temi e del materiale, che non vedo l’ora di ascoltare».
John Williams non aveva preso parte a Rogue One, e in quella occasione le musiche erano stata composte da Michael Giacchino.
Diretto da Ron Howard e basato su uno script di Lawrence Kasdan, storico sceneggiatore de L’impero Colpisce Ancora e Il Risveglio della Forzail lungometraggio racconterà le origini della “canaglia spaziale”, ben prima di conquistarsi il suddetto appellativo, e si focalizzerà sulla nascita della profonda amicizia fra lui e Chewbecca.
A interpretare il giovane Han Solo è Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!), affiancato nel cast dalle new entry Woody HarrelsonDonald Glover (Lando Calrissian) ed Emilia Clarke.
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 25 maggio 2018 mentre in Italia arriverà il 23 maggio.   john williams tema solo