Svelato il riferimento a Scooby-Doo in Spider-Man: No Way Home?
Una frase all’interno del trailer di Spider-Man: No Way Home, ha suscitato parecchio entusiasmo tra i fan Marvel.
Nel trailer, tra le tante cose si vede anche Doctor Strange dire a Peter Parker e amici “Scooby-Doo this crap” (tradotto in italiano come Fiutate quelle carogne).
I fan non sono stati molto contenti del riferimento al cartone sul cane risolvi-misteri. La natura dei due universi, quello Marvel da una parte e quello creato da Hanna-Barbera dall’altra, è totalmente diversa e questo fa risultare la frase decisamente fuori luogo.
I fan della Marvel però hanno dissezionato ogni singolo frame del titolo, fornendo spiegazioni e cercando risposte alle loro varie curiosità.
Una di queste spiegazioni è stata proprio dedicata al misterioso riferimento a Scooby-Doo. Un utente di Reddit ha infatti sottolineato come questa frase faccia riferimento al film I 13 Fantasmi di Scooby-Doo.
In questo film, uno stregone aiuta Scooby e amici a trovare e rispedire in prigione proprio tredici fantasmi. Ecco quindi il parallelo con Spider-Man, dove un altro tipo di stregone aiuta un gruppo di amici a rispedire a casa una serie di cattivi.
Che ne pensate, voi credete a questa teoria? Diteci la vostra su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.
Fonte: ScreenRant
Spider-Man scooby-doo