Jamie Foxx, interprete di Electro in Spider-Man: No Way Home, ha lodato la performance di Willem Dafoe

Jamie Foxx è uno dei volti di Spider-Man: No Way Home. L’attore è tornato nei panni di Max Dillon/Electro dopo The Amazing Spider-Man 2. Nel film sono tornati anche i personaggi di Otto Octavius/Doc Ock e Norman Osborn/Green Goblin, interpretati rispettivamente da Alfred Molina e Willem Dafoe. Proprio su quest’ultimo si è espresso Foxx lodando la sua prova del collega:

“È pazzesco perché abbiamo appena guardato Willem e sembra una questione personale. Electro è arrabbiato con il mondo. Il mondo gli ha fatto del male. Ma quando qualcosa è personale – e puoi tornare indietro fino a Shakespeare – quando qualcosa è personale, non c’è nulla che possa batterlo. Non importa quale costume indossi, non importa quello che dici. Quando parla, ha un grande potere. È personale. E ogni volta che riesci a far sì che un personaggio sia personale nel film, quello ha un peso maggiore nella storia”.

goblin willem dafoe

La performance di Willem Dafoe nel primo film di Spider-Man del 2002 fu acclamata da pubblico e critica e descritta come inquietante e disturbante. Jamie Foxx ha aggiunto “personale” che ben descrive la storia e il rapporto tra Norman Osborn e Peter Parker.

Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre in Italia (il 17 dicembre negli Stati Uniti) e ha fatto registrare incassi da record, diventando il secondo film più redditizio di sempre in tutto il mondo al suo debutto, superato solo da Avengers: Endgame.

Fonte: ScreenRant