Brutte notizie per l’atteso per il pubblico italiano che attende il nuovo film di Pablo Larraín con Kristen Stewart

Brutte notizie per il pubblico italiano che attende da mesi l’uscita di Spencer, il nuovo film del regista cileno Pablo Larraín con Kristen Stewart nel ruolo di Lady Diana Spencer. Dal calendario di 01 Distribution, che lo avrebbe dovuto distribuire sul territorio dal 20 gennaio, vediamo che è stato messo in “pending”, in sospeso a data da destinarsi.

Non conosciamo le motivazioni, forse lo spettro della variante Omicron che pende sulle sale ha messo in allerta 01 che non vuole rischiare il flop con un’opera così importante.

Presentato in anteprima alla 78. Mostra del Cinema di Venezia non affronta la tragica morte di Lady Diana, ma si focalizzerà in tre giorni, in una delle sue ultime vacanze di Natale nella Casa di Windsor nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.

spencer rinviato Larraín
La scheda di 01 Distribution aggiornata
SINOSSI

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso. SPENCER è una ricostruzione immaginaria di ciò che potrebbe essere accaduto nel corso di quei fatidici giorni.

Diana comprese che il suo matrimonio con il principe Carlo era arrivato alla fine, e la fiaba che aveva fatto sognare il mondo da quel 29 luglio 1981 per la principessa del popolo si era trasformata in un incubo.

Fonte: 01 Distribution