Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Snow Blind,
adattamento dell’omonimo graphic novel scritto da Ollie Masters

Snow Blind, il graphic novel scritto da Ollie Masters (The Kitchen) e illustrato da Tyler Jenkins, è stato scelto come soggetto di un nuovo thriller con protagonista Jake Gyllenhaal.

Snow Blind
“Snow Blind” di Ollie Masters e Tyler Jenkins (cover via Amazon)

Diretto dallo svedese Gustav Möller (qui al suo debutto inglese dopo aver diretto The Guilty del 2018), il film sarà scritto da Patrick Ness, autore/sceneggiatore di Sette Minuti Dopo la Mezzanotte (A Monster Calls), attualmente impegnato nella stesura del nuovo adattamento de Il Signore delle Mosche diretto da Luca Guadagnino.

In occasione della presentazione di Snow Blind a potenziali acquirenti avvenuta tramite Zoom, alla presenza del regista e dell’attore protagonista, l’opera è stata descritta come una sorta di fusione tra Prisoners (2013) di Denis Villeneuve e Vivere in Fuga (1988) di Sidney Lumet.

La pellicola sarà prodotta da Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin dei BOOM! Studios, affiancati dallo stesso Gyllenhaal e da Riva Marker della Nine Stories Productions.

SINOSSI (graphic novel)

La vita del liceale Teddy, che vive in un silenzioso sobborgo in Alaska, viene completamente sconvolta quando il ragazzo pubblica innocentemente una foto di suo padre online e scopre che lui e la sua famiglia sono in un programma protezione testimoni. Un uomo in cerca di vendetta arriva nella loro città, seguito da agenti dell’FBI alle calcagna… ma se le motivazioni di suo padre per l’accesso al programma non fossero innocenti come sostiene?

Fonte: Deadline