Respect: il trailer italiano del biopic su Aretha Franklin

0
64

Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel trailer italiano di Respect

Eagle Pictures ha diffuso in rete il trailer italiano di Respect, l’atteso biopic dedicato alla regina della musica soul Aretha Franklin, interpretata dal premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls).

Il film racconta la straordinaria storia di una delle voci più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali.

Diretto dalla sudafricana Liesl Tommy, già regista di diverse serie tv di successo, Respect è inoltre interpretato dal Premio Oscarâ Forest Whitaker (L’ultimo Re di Scozia), il comico Marlon Wayans (Scary MovieGhost Movie), l’attore e cantante Tituss Burgess (Unbreakable Kimmy Schmidt), la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald (La Bella e la Bestia) e l’icona della musica R&B Mary J. Blige.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore della pagina.

respect trailer italiano

La sceneggiatura è firmata da Tracey Scott Wilson, sulla base di una storia scritta della stessa Wilson e da Callie Khouri. Il film è prodotto da Harvey Mason Jr e Scott Bernstein.

Respect seguirà la vita della Franklin da quando, in tenera età, cantava nella chiesa del padre, fino al raggiungimento dello status di star internazionale.
Scomparsa il 16 agosto del 2018, la stessa cantante aveva scelto Jennifer Hudson come sua interprete.

Il lungometraggio uscirà in un numero limitato di sale americane il 25 dicembre per poi approdare nei restanti cinema il 15 gennaio 2021 con United Artists. Nel resto del mondo il film verrà distribuito da Universal Pictures e in Italia da Eagle Pictures.