Silence: Martin Scorsese in Vaticano per incontrare Papa Francesco

0
724
silence martin scorsese papa francesco
Silence - Photo: courtesy of 01 Distribution
silence martin scorsese
Silence: Martin Scorsese in Vaticano per incontrare Papa Francesco
C’è molta attesa e curiosità attorno a Silence, il nuovo lavoro di Martin Scorsese di cui sono stati resi noti pochissimi dettagli.
Questa mattina alle 8.45 il regista newyorkese ha partecipato ad un’udienza privata con Papa Francesco in Vaticano per parlare dei temi affrontati nel film. Per l’occasione, giovedì 1 dicembre si terrà un’anteprima speciale della pellicola, organizzata per una comunità di 400 gesuiti e di ospiti selezionati.
Interessante sarà il parere del mondo ecclesiastico sull’opera e la reazione dello stesso Scorsese che ha dichiarato di tenere molto al giudizio della comunità cattolica.

silence martin scorsese

La storia originale è ambientata nel 17° secolo e racconta le vicende di due sacerdoti gesuiti portoghesi (interpretati da Andrew Garfield e Adam Driver) mandati in Giappone per indagare su alcune presunte persecuzioni religiose, mentre alle loro orecchie giungono alcune voci riguardanti l’abbandono della missione clericale da parte del loro mentore (Liam Neeson).
Tratto dal romanzo di Shūsaku Endo del 1966 e scritto da Jay Cocks, Silence arriverà nelle sale statunitensi il 23 dicembre, in tiratura limitata, mentre in quelle italiane uscirà il 12 gennaio 2017. Nel cast troviamo Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciaran Hinds e Shinya Tsukamoto.
Fonte: Deadline, Rai News