Dexter Fletcher è ottimista sulla realizzazione di Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3 si farà. Questo è quello che ha dichiarato il regista Dexter Fletcher (Rocketman) in un’intervista rilasciata a Collider:

“La pandemia l’ha fatto deragliare. Penso che verrà realizzato. Penso che debba essere fatto. Non so quale sia la strategia temporale di questo film, sfortunatamente, ma credo che debba essere fatto. È fantastico. Penso che tutte le persone giuste siano nel posto giusto, al momento giusto. Penso che sia così. È uno di quei crudeli colpi di scena del destino, dove la pandemia ha colpito e creato tante difficoltà alle persone in giro per il mondo. Ma so che la voglia di farlo è enorme, e sono sicuro che ci sono anche altre persone consapevoli di questo. Ma credo che dovrebbe essere fatto perché è geniale. Lo spero vivamente”

I primi due film, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011 e diretti da Guy Ritchie, hanno ottenuto un successo di pubblico e critica, tanto che Warner Bros. aveva annunciato il terzo capitolo già nel 2011. Dopo anni di silenzi, nel 2018 Warner ha annunciato che il film sarebbe uscito nel 2020 con Dexter Fletcher alla regia, prima che la pandemia facesse precipitare il progetto in un limbo.

L’ultima data d’uscita di Sherlock Holmes 3 era stata fissata per il 22 Dicembre 2021 e da allora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti. Si attendono ulteriori news su questo progetto.