Nella miniserie, lo ricordiamo, sono già confermati i due protagonisti: Oscar Isaac e Jessica Chastain.

 

Nicole Beharie (Miss Juneteenth), Corey Stoll (House of Cards – Gli Intrighi del Potere) e Tovah Feldshuh (Lady In The Water, Tutto può Accadere a Broadway) sono stati scelti per ruoli secondari in Scenes from a Marriage della HBO, un adattamento della celebre miniserie Scene da Un Matrimonio di Ingmar Bergman, successivamente proposta anche al cinema.

Protagonisti e produttori sono la candidata al premio Oscar Jessica Chastain (Zero Dark Thirty) ed il vincitore del Golden Globe Oscar Isaac (Dune). Ad occuparsi del progetto sarà Hagai Levi, co-creatore di The Affair.

Scritto e diretto da Levi, l’adattamento della serie riesamina l’iconica rappresentazione dello spettacolo di amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio attraverso gli occhi di una coppia americana contemporanea.

Oltre ai quattro poc’anzi menzionati, al cast si era già unita Sunita Mani, anch’essa scelta per un ruolo secondario.

La laureata alla Juilliard, Nicole Beharie ha recentemente recitato nel film Miss Juneteenth, nel ruolo di una mamma single ed ex regina di bellezza adolescente che fa partecipare sua figlia al concorso locale. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance all’inizio di quest’anno ottenendo il plauso della critica e ha fatto guadagnare alla Beharie un Gotham Award, oltre che una nomination agli Independent Spirit Award. Al cinema ha partecipato al film Shame, diretto da Steve McQueen.

Nicole Beharie

Stoll è noto per la sua partecipazione alla celebre serie House of Cards – Gli Intrighi del Potere, che gli ha fruttato una nomination ai Golden Globe, e per la sua performance nel film Midnight In Paris di Woody Allen. Altri suoi lavori precedenti includono Ratched di Ryan Murphy, The Bourne Legacy di Tony Gilroy, Ant-Man di Peyton Reed e Gold – La Grande Truffa di Stephen Gaghan e presto lo vedremo nel re-make, diretto dal premio Oscar Steven Spielberg, di West Side Story e nel prequel della premiatissima serie HBO I Soprano, (The Many Saints of Newark).

Corey Stoll

La Feldshuh è stata nominata per due volte agli Emmy e al cinema la possiamo ricordare in Tutto Può Accadere a Broadway di Peter Bogdanovich, Baciati dalla Sfortuna di Donald Petrie e O’ Jerusalem di Elle Chouraqui.

 

Che ne pensate di questo nuovo adattamento di Scene da un Matrimonio? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE: Deadline