Nuovo progetto in arrivo per il regista di Scary Stories to Tell In The Dark.

 

Corey Hawkins sarà il protagonista di Last Voyage Of The Demeter prodotto dalla Amblin Partners con il regista di Scary Stories To Tell In The Dark, Andre Øvredal, ufficialmente a bordo per dirigere (notizia già rivelata tempo fa).

Lo sceneggiatore di Bullet Train, (prossimo progetto del regista David Leitch, con Brad Pitt, Joey King, Michael Shannon, Zazie Beetz e Aaron Taylor-Johnson nel cast), Zak Olkewicz ha scritto la sceneggiatura, basata su un singolo capitolo, “The Captain’s Log“, del celebre romanzo di Bram Stoker del 1897, Dracula.

Il capitolo narra la storia della goletta russa Demetra, noleggiata per trasportare merci private – ventiquattro casse di legno non contrassegnate – dalla Transilvania fino a Londra.

Il film descriverà nel dettaglio gli strani eventi che hanno colpito lo sfortunato equipaggio mentre tentavano di sopravvivere al viaggio in mare, perseguitato ogni notte da una presenza terrificante a bordo della nave. Quando essa arrivò al porto di Whitby, era oramai ridotta a un relitto. Non c’era traccia dell’equipaggio.

Ricordiamo che la sceneggiatura iniziale è stata scritta da Bragi Schut. Il film verrà prodotto da Mike Medavoy, Brad Fischer e Arnold Messer, che hanno prodotto successi di critica e di botteghino come Il Cigno Nero, Shutter Island e Zodiac. La produzione del film segna una pietra miliare di quasi 20 anni per i produttori, avendo originariamente acquistato la sceneggiatura nell’ormai lontano 2002. 

Corey Hawkins

Corey Hawkins debuttò a Broadway nel 2013 con Romeo e Giulietta e sempre in campo teatrale ha ottenuto una candidatura ai Tony Awards come miglior interprete per lo spettacolo Sei Gradi di Separazione (nato dalla penna del drammaturgo statunitense John Guare). Al cinema ha partecipato a Kong: Skull Island assieme a Samuel L. Jackson, John Goodman e Tom Hiddleston, 6 Underground (diretto da Michael Bay) assieme a Ryan Reynolds e sarà tra i protagonisti del film diretto da Joel Coen The Tragedy of Macbeth, assieme a Denzel Washington, Frances McDormand e Brendan Gleeson.

 

FONTE: Deadline