Notizia che apprendiamo grazie a Deadline.

 

L’attesissimo adattamento Netflix della popolare serie a fumetti di Neil Gaiman, The Sandman, sta per arrivare. Tom Sturridge (Velvet Buzzsaw), Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), Vivienne Acheampong (Le Streghe), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Charles Dance (Mank), Asim Chaudhry (Wonder Woman 1984) e Sanjeev Bhaskar (Yesterday) saranno i protagonisti della serie dark fantasy basata sui fumetti DC.

La serie è descritta come una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda sono perfettamente intrecciati . The Sandman si concentrerà sulle persone e i luoghi colpiti da Morfeo, il re dei sogni, mentre cerca di correggere tutti gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua vasta esistenza.

Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) sarà la showrunner e produttrice esecutiva insieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro). Gaiman, Goyer e Heinberg sono anche co-autori del progetto.

The Sandman (fonte. Netflix)

Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nei miei pensieri. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire dalla mia testa e ad entrare nella realtà “, ha detto Gaiman in una dichiarazione.

 Ha aggiunto: “Questo è un risultato sorprendente, e sono molto grato agli attori e a tutti i collaboratori di The Sandman: Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e a tutti coloro che hanno incoraggiato l’avvio di questo show. – e per aver trasformato il più selvaggio di tutti i miei sogni in realtà. The Sandman si aggiunge alla lista di serie televisive basate sul lavoro di Gaiman. Dal suo lavoro è stato tratto anche Good Omens (Amazon), American Gods e Lucifer (Starz). Vi ricordiamo che Lucifer è attualmente disponibile su Netflix.

 

E voi cosa ne pensate di questo nuovo adattamente? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE: Deadline