Dopo tanta attesa, è finalmente approdato in rete il primo trailer di Rogue One: a Star Wars Story, spin-off della celebre saga di Guerre Stellari che arriverà nel nostro Paese il 14 dicembre 2016, con due giorni di anticipo rispetto al lancio negli Usa previsto per il 16 dicembre.
Diretto da Gareth Edwards (Godzilla,Monsters), il film è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza, intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
Il cast è formato dagli attori Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen,Alan Tudyk e Riz Ahmed.
Potete ammirare qui sotto il nuovo contenuto ufficiale:
A seguire quello in italiano:
La sceneggiatura di Rogue One è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz sulla base di una storia di John Knoll, mentre la produzione è supervisionata dal presidente di LucasFilmKathleen Kennedy e Tony To, coadiuvati inoltre dai produttori esecutivi John Knoll, Simon Emanuel e Jason McGatlin. Alla fotografia troviamo Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher) e agli effetti speciali Neil Corbould (IlGladiatore, Black Hawk Down). Il reparto ‘scenografie’ è affidato al veterano di Star WarsDoug Chiang (Star Wars: Episodo I e II) e a Neil Lamont (Harry Potter, Edge of Tomorrow).
Il film sbarcherà sul grande schermo a distanza di un anno dallo spettacolare Star Wars: Il Risveglio della Forza di J. J. Abrams, capace di abbattere il record di Avatar e diventare il film di maggiore incasso in Nord America (terzo miglior incasso di sempre nella storia del cinema).