piper

Grazie a Entertainment Weekly possiamo ammirare la prima immagine ufficiale di Piper, il nuovo cortometraggio d’animazione targato Disney Pixar che precederà la visione nelle sale dell’atteso Alla Ricerca di Dory.
Il corto è incentrato sulla storia di Piper, un piccolo uccellino che ha paura dell’acqua nonostante appartenga ad una famiglia di volatili acquatici.
Firmato dal regista Alan Barillaro, Piper debutterà nelle sale americane insieme al sequel di Alla Ricerca di Nemo, il 17 giugno 2016; in Italia arriverà invece a settembre.
A seguire trovate il concept art:

piper

Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) e Angus MacLane, e ambientato un anno dopo la storia di Alla Ricerca di Nemo. Il film vede ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemoe la Gang dell’Acquario, alla prese con una divertente avventura acquatica che li porta a superare i confini della costa californiana. Dory, la smemorata pesciolina azzurra, ritrova i suoi amici NemoMarlin e, insieme a loro, è determinata a fare chiarezza sul proprio passato per cercare di ricordare chi sono i suoi genitore e dare finalmente delle risposte alle sue infinite domande. A prestare la voce ai simpatici protagonisti troviamo Ellen DeGeneres (Dory), Diane Keaton (madre di Dory, Jenny), Eugene Levy (il padre Charlie), Ed O’Neill (il polipo Hank), Ty Burrell (il beluga Bailey) e Kaitlin Olson (lo squalo balena Destiny).