Rogue One
Rogue One: a Star Wars Story
Disney ha annunciato oggi la data d’uscita italiana di Rogue One: a Star Wars Story.
Il primo spin-off della saga di Guerre Stellari arriverà nel nostro Paese il 14 dicembre 2016, due giorni prima rispetto al lancio negli Usa previsto per il 16 dicembre; un’operazione non nuova per il colosso dell’intrattenimento che aveva già anticipato l’uscita in Italia di Star Wars: Il Risveglio della Forza, di 48 ore rispetto al debutto nelle sale mondiali.
Rogue One (questo il titolo italiano) è incentrato sulla storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
La produttrice Kathleen Kennedy ha così commentato il progetto:
“Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.
Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters), il film vede cast Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.