In sviluppo un nuovo film su Robbie Williams
diretto dal regista di The Greatest Showman

Michael Gracey, regista di The Greatest Showman, è al lavoro su Better Man, biopic dedicato a Robbie Williams.

Robbie Williams biopic in the works from Greatest Showman director

L’idea di creare un film sull’ascesa di Robbie Williams è nata dopo ore di conversazioni tra il regista e il cantante. I due avrebbero chiacchierato liberamente per almeno un paio di anni e queste conversazioni hanno plasmato l’idea dietro al film, che si concentrerà anche sui demoni che hanno caratterizzato la vita dell’artista.

Non è chiaro se Williams avrà un ruolo da protagonista o se il suo personaggio verrà rappresentato da altri. In merito, il regista è stato volutamente criptico:

Quella parte è top secret. Voglio renderla in maniera davvero originale. Ricordo che quando ero bambino andavo al cinema e c’erano dei film che mi sorprendevano totalmente e mi facevano dire “Non ho mai visto una cosa del genere prima d’ora”. Voglio che il pubblico abbia la stessa sensazione guardando questo film. È importante che nel guardare questa storia pensino “Non ho mai visto una cosa del genere prima”. Tutto quello che posso dire è che l’approccio è top secret, ma l’obiettivo è di generare questo tipo di sensazioni. È una storia fantastica, e voglio rappresentarla in tutta la sua dura realtà fino ad arrivare a momenti di fantasia pura.

Il film sarà anche diverso da altre biopic di artisti famosi, come Bohemian Rhapsody o Rocketman, in quanto Robbie Williams non è mai stato un bambino prodigio. L’artista viene infatti definito da Gracey più come un Everyman, un uomo normale con grandi sogni e ambizioni, che ha avuto il coraggio di seguire. Questo, secondo il regista, renderà molto più semplice per il pubblico riconoscersi nella storia.

Le canzoni che faranno da colonna sonora al film saranno ri-registrate da Robbie Williams per l’occasione.

Il film andrà in produzione nell’estate del 2021.

Fonte: Deadline