Anthony Hopkins nel cast del film Rebel Moon di Zack Snyder

Con il suo secondo Oscar per The Father in tasca ancora da poco, Anthony Hopkins è già al lavoro sul suo prossimo progetto. L’attore gallese sarà infatti nel cast di Rebel Moon, il nuovo film di Zack Snyder (Army of the Dead) per Netflix.

Rebel Moon Anthony Hopkins

Il film fantascientifico sarà il primo progetto a venir fuori dalla partnership di esclusività tra Netflix e The Stone Quarry, studio di produzione che Snyder con la moglie Deborah e con Wesley Coller.

Hopkins presterà la sua voce a Jimmy, un robot da battaglia.

Oltre che regista e produttore, Zack Snyder è coinvolto anche nella sceneggiatura del film, scritta insieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad, con il quale aveva lavorato al soggetto originario.

Le riprese sono in corso al momento, e si concluderanno a novembre 2022. Oltre a questo, sappiamo che insieme a Hopkins ci sarà un cast ricchissimo.

La protagonista sarà interpretata dall’algerina Sofia Boutella. Ci saranno poi anche Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Ed Skrein, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees, Jena Malone, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang e Staz Nair.

La storia è ambientata in una colonia pacifica ai confini della galassia. Trovandosi improvvisamente sotto le minacce del tiranno Regent Balisarius, sarà una giovane donna (Boutella) a trovare dei guerrieri nei pianeti vicini per affrontare il pericolo.

Fonte: Deadline
Rebel Moon Anthony Hopkins