Quentin Tarantino avrebbe scritto una biografia su Rick Dalton, protagonista di C’era una volta a… Hollywood, dal titolo Rick Dalton: The Man Who Would Be McQueen.

Nel corso di un intervento durante l’Empire Film Podcast, Quentin Tarantino avrebbe rivelato che la biografia fittizia su Rick Dalton conterrebbe anche un’intervista immaginaria tra lo stesso regista e l’attore, nel corso di un film festival alle Hawaii nel 1998.

Tarantino ha rivelato:

L’ho praticamente scritto, devo metterci ancora un po’ le mani, ma il corpo centrale è tutto lì. Rick si è ritirato dalle scene ed è andato a vivere alle Hawaii, ed è lì che lo incontro. Alla fine organizzerò una retrospettiva dei suoi film allo stesso festival l’anno successivo e gli farò una lunga intervista sulla sua carriera, che è il corpo del romanzo”.

biografia rick dalton
Sebbene in C’era una volta…a Hollywood Rick sia dipinto come un attore in crisi, Tarantino ha rivelato che nell’ultima fase della sua carriera l’attore hollywoodiano incontrerà un periodo fiorente, colmo di successi.
Nonostante non ci sia ancora una data di uscita, Tarantino ha dichiarato che i suoi editori presso HarperCollins gli hanno già detto che sarebbero felici di pubblicare il libro. Prima però il regista vuole finire di scrivere la sua prossima fatica letteraria, intitolata Cinema Speculation, descritta come un tuffo nel cinema degli anni ’70.
Fonte: Screenrant