Le fate ignoranti: il teaser trailer della serie di Ferzan Özpetek

Photo Credits: Romolo Eucalitto

0
541

Il primo teaser trailer di Le fate ignoranti,
la nuova serie di Ferzan Özpetek in arrivo su Disney+

Durante i break del 72° Festival di Sanremo è stato trasmesso il primo teaser trailer di Le fate ignoranti, la nuova serie Ferzan Özpetek che debutterà in tutto il mondo su Disney+ il 13 aprile.

Come annunciato dal regista, per la sigla della serie è stato scelto un brano inedito di Mina intitolato Buttare l’amore.

La serie è scritta da Ozpetek stesso con Gianni RomoliCarlotta Corradi e Massimo Bacchini ed è prodotta da R&C Produzioni. Gianluca Mazzella, storico collaboratore di Özpetek da oltre 20 anni dirigerà 4 degli 8 episodi pianificati.

le fate ignoranti serie
Photo Credits: Romolo Eucalitto

La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Deniz Burak (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

Ad arricchire il cast Lilith PrimaveraEdoardo SiravoSamuel GarofaloMaria Teresa BaluyotPatrizia LoretiGiulia Greco e Mimma Lovoi.

Il film Le Fate Ignoranti uscì in sala il 16 marzo 2001 e guadagnò oltre 6 milioni di euro al box-office, vincendo 4 Nastri d’Argento, 3 Globi d’Oro e il Festival di San Sebastian.

SINOSSI

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

Fonte e immagini: comunicato stampa