Infinity festeggia i 90 anni di Clint Eastwood
con una selezione di titoli da lui diretti e interpretati
come Gran Torino, Mystic River, J. Edgar e molti altri

Domenica 31 maggio il premio Oscar® Clint Eastwood spegnerà 90 candeline e, per celebrare questa speciale occasione, Infinity propone una selezione di titoli che sono stati diretti e interpretati da uno dei più celebri attori e registi di Hollywood.

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, insieme a Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest e Andy Garcia, Il Corriere – The Mule è ispirato alla storia vera di Leo Sharp, un veterano di guerra alla soglia dei 90 anni rimasto solo e al verde, a cui viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto. Non sa ancora, però, di aver accettato di diventare un corriere della droga per un cartello messicano.

Sully racconta la storia vera del capitano Chesley “Sully” Sullenberger, interpretato da Tom Hanks, che il 15 gennaio 2009 atterrò in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Ma, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Nel film Di nuovo in gioco, Clint Eastwood interpreta Gus Lobel, da decenni uno dei migliori scout ed esperti del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi. Malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l’età avanza e si rifiuta di finire in panchina, purtroppo però non ha scelta. L’ufficio centrale degli Atlanta Braves inizia a mettere in discussione le sue capacità, quindi Gus dovrà chiedere aiuto all’unica persona a cui preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey, interpretata da Amy Adams, con cui ha sempre avuto un rapporto difficile.

In J. Edgar, Leonardo DiCaprio interpreta il protagonista J. Edgar Hoover, capo dell’FBI per quasi 50 anni: un uomo temuto, ammirato, denigrato e riverito, che poteva distorcere la verità con la stessa facilità con la quale la difendeva. Ma dietro le porte chiuse, nascondeva segreti che avrebbero potuto distruggere la sua immagine, la sua carriera e la sua vita. Diretto da Clint Eastwood, il cast del film comprende anche Naomi Watts, Armie Hammer e l’attrice premio Oscar® Judi Dench.

Gran Torino, diretto e interpretato da Clint Eastwood, segue le vicende di Walt Kowalski, veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili, a cui non piace il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati. Soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico, ma gli eventi costringeranno Walt a difendere proprio quei vicini dalla gang locale che semina violenza e paura.

Lettere da Iwo Jima è la storia dei soldati giapponesi che difesero la loro terra contro gli invasori americani durante la Seconda Guerra Mondiale. Basata sulla volontà di ferro dei suoi uomini e sulla roccia vulcanica di Iwo Jima, l’incredibile tattica del Generale Tadamichi Kuribayashi trasformò quella che doveva essere una rapida sconfitta in un’eroica e stoica battaglia di quasi 40 giorni. I loro sacrifici, le loro lotte, il loro coraggio e la loro compassione tornano a vivere nell’intenso e appassionante film diretto da Clint Eastwood.

Tratto dal romanzo “La morte non dimentica” di Dennis Lehane, Mystic River racconta la storia di tre amici, Jimmy, Dave e Sean (Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon), cresciuti nella Boston operaia, divisi da una terribile tragedia e ricongiunti a distanza di anni quando la figlia diciannovenne di Jimmy viene barbaramente assassinata. Dave è tra i sospettati e Sean, diventato poliziotto, fa il possibile per risolvere il caso prima che Jimmy si faccia giustizia da sé. Il film ha ottenuto due premi Oscar® per il Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista rispettivamente a Sean Penn e Tim Robbins.

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, Fino a prova contraria è un’intrigante thriller mozzafiato che racconta la storia del reporter Steve Everett, un ubriacone, donnaiolo e padre snaturato. A San Quentin, un condannato nel braccio della morte aspetta di essere giustiziato a mezzanotte, proprio ora che Everett ha scoperto la sua innocenza.

Infine, in Potere Assoluto Clint Eastwood interpreta Luther Whitney, un ladro di professione ed ex-detenuto, che ha visto uccidere una donna dal Presidente degli Stati Uniti. Ma chi crederà alla sua parola? Diretto dallo stesso Eastwood, questo thriller acuto e magistralmente interpretato è tratto dal romanzo best-seller di David Baldacci. Nel cast del film sono presenti anche Gene Hackman e Ed Harris.

Fonte e immagine: ufficio stampa