Dopo Neil Armostrong in The First Man, Ryan Gosling tornerà a interpretare un astronauta nello sci-fi movie The Hail Mary, adattamento del romanzo in uscita il prossimo anno “Project Hail Mary” di Andy Weir, autore di quel “The Martian” portato sul grande schermo da Ridley Scott.

MGM del Presidente Michael De Luca è in trattative per acquisire i diritti per una somma a 7 cifre, una mossa coraggiosa ma oculata visto il successo del romanziere, che dopo “The Martian” ha avuto un picco di vendite dei suoi romanzi.

Il film racconterà la storia di un solitario astronauta su una nave spaziale che ha il compito di salvare il pianeta. Non mancheranno i colpi di scena narrativi, marchio di fabbrica del romanziere americano, che ci condurranno sempre più nello spazio profondo.

Ryan Gosling, che, come sopracitato, ha interpretato Neil Armstrong nel biopic diretto da Damien Chazelle, sarà coinvolto anche produttore insieme a Ken Kao.

First Man racconta l’avvincente storia della prima missione della NASA sulla luna, focalizzandosi sulla figura di Neil Armostrong e sui dieci anni che precedono la storica missione dell’Apollo 11. Resoconto intimo e viscerale raccontato dal punto di vista di Armstrong, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong, per la sua famiglia e per l’intera nazione stessa – di una delle missioni più pericolose della storia.

Siete curiosi di vedere l’adattamento di The Hail Mary? Cosa ne pensate?

Fonte: Deadline