Sono partite il 6 aprile le riprese di “Profeti”, il nuovo film del regista Alessio Cremonini

Dopo il successo di critica e pubblico di Sulla Mia Pelle, presentato alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Orizzonti”, il regista romano Alessio Cremonini è tornato sul set con il nuovo film intitolato Profeti, co-scritto assieme alla sceneggiatrice vincitrice del David di Donatello per I Centro Passi Monica Zapelli.

Foto IPP/Daniele Cifalà 27/05/2017 70 ° Cannes Film Festival premio miglior attrice UN certain regards
nella foto : jasmine Trinca

Jasmine Trinca torna a lavorare con Cremonini dopo la magistrale interpretazione di Ilaria Cucchi nel film che racconta la tragica storia di Stefano Cucchi. Al suo fianco Isabella Nefar e Ziad Bakri.

Prodotto da Cinema Undici e Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo dell’Apulia Film Commission e il sostegno della Direzione Generale Cinema e audiovisivo. Profeti è descritto come “un film di finzione sul rapimento di una giornalista nel Medio Oriente e sul suo periodo di detenzione”.

Il direttore della fotografia è l’argentino Ramiro Civita, vincitore del David nel 2008 con La Ragazza nel Lago di Andrea Molaioli, mentre il montaggio sarà di Marco Spoletini, collaboratore storico di Garrone con cui ha vinto due David per Gomorra e Dogman.

Cremonini girerà per sei settimane in Puglia, fra Palo Del Colle, Bitonto, Gravina in Puglia e Altamura.

 

Fonte: IMDb