MPAA ha classificato il nuovo adattamento cinematografico di
Le Streghe di Roald Dahl diretto da Robert Zemeckis

L’associazione americana, che se ne occupa attraverso la Classification and Rating Administration (CARA), ha dato un PG (la visione del film da parte dei bambini è consigliata con la presenza di un adulto) per “immagini e momenti di grande spavento, linguaggio ed elementi tematici espliciti“.

Questa classificazione arriva a pochi giorni dalla rimozione dal calendario di Warner Bros., previsto per il 16 ottobre 2020. Le Streghe è l’ennesima opera di WB posticipata a causa del Covid-19 assieme a Tenet, Wonder Woman 1984 e Godzilla Vs Kong.

Tratto dal romanzo del 1983 di Dahl, Le Streghe è interpretato da Anne HathawayOctavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock. Nel cast troviamo anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (la serie TV Atlanta), al fianco di Codie-Lei Eastick.

Questa versione sarà più fedele dell’adattamento del 1990 di Nicolas Roeg Chi Ha Paura delle Streghe?, con protagonista una malefica Angelica Houston.

Rivisitando l’amato racconto di Roald Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa di “The Witches” di Zemeckis narra la storia commovente e ricca di humuor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe diaboliche, e così la nonna saggiamente decide di portare il giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura è di Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris, basata sul libro di Roald Dahl. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, insieme a Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly; mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine.

Fonte: FilmRatings