Pinocchio: Robert Zemeckis alla regia del live action Disney

0
775

Disney ha affidato a Robert Zemeckis l’arduo compito di scrivere e dirigere il nuovo adattamento live action di Pinocchio.
Dopo vari rumor è finalmente arrivata la conferma: la sceneggiatura sarà scritta da Zemeckis insieme a Chris Weitz (regista e sceneggiatore del delizione About a Boy) e la produzione dovrebbe partire alla fine del 2020.
Secondo quanto riporta Deadline, Weitz riscriverà la sceneggiatura da zero, cestinando quella che aveva redatto con Simon Farnaby quando Paul King – regista dei due film di Paddington – era entrato in lizza per la regia, con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto.
Zemeckis è impegnato nella post-produzione dell’adattamento del romanzo di Roald Dahl del 1983 Le Streghe (The Witches), con Anne Hathaway e Octavia Spencer, ed è produttore dello sci-fi della Amblin con Tom Hanks BIOS.
Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney. Uscito nel 1940, in piena guerra, il cartoon non raggiunse il successo sperato nonostante i due Oscar vinti.
Tratto dal racconto di Carlo Collodi  Le Avventure di Pinocchio. Storia d’un Burattinodel 1883, il film narra la storia di un falegname che costruisce un burattino di legno per combattere la solitudine. Le preghiere dell’anziano vengono accolte e il burattino prende vita, ma in lui rimane il desiderio di diventare un bambino in carne e ossa. Vivace e bugiardo vivrà diverse avventure prima di riunirsi col padre e realizzare il suo sogno.
Fonte: Deadline