Piedone – Uno sbirro a Napoli: il trailer della serie Sky Original

0
166

Sky ha pubblicato il trailer di Piedone – Uno sbirro a Napoli, la serie con protagonista Salvatore Esposito in arrivo il 2 dicembre su Sky e in streaming su NOW.

La serie è un sequel ma anche un omaggio al film omonimo del 1973 e al personaggio interpretato da Bud Spencer.

Potete vedere il trailer in cima all’articolo.

Piedone – Uno sbirro a Napoli è diretta da Alessio Maria Federici. Salvatore Esposito, famoso per il ruolo di Genny Savastano nella serie Gomorra, è affiancato da Silvia D’Amico e Fabio Balsamo nel cast principale.

Il soggetto è ideato dallo stesso Esposito insieme a Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino. La sceneggiatura è scritta da Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

Piedone – Uno sbirro a Napoli narra di Vincenzo Palmieri che torna nella sua Napoli dopo tanti anni per chiudere alcuni conti in sospeso con il suo passato. Il giovane poliziotto è stato l’allievo del leggendario Commissario Rizzo, detto Piedone, ed ha gli stessi metodi un po’ rozzi e anticonvenzionali del suo maestro. Con questa sua particolare attitudine cercherà di conquistare la fiducia della sua nuova squadra e, soprattutto, della commissaria Sonia Ascarelli, abituata a metodi più “tradizionali”.

Fonte: YouTube