Arriva il primo trailer di “Pieces of a Woman”, film presentato in concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia
Il film del regista ungherese Kornél Mundruczó con la Kirbi e Shia LeBeouf, accolto favorevolmente dalla critica del Lido sarà distribuito su Netflix il 7 gennaio dopo l’acquisizione lo scorso settembre.
Vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione a Vanessa Kirbi (The Crown) e del Premio Arca Cinema Giovani al miglior film, il film è una toccante catarsi sull’elaborazione del lutto che colpisce la giovane coppia di protagonisti.
LA SINOSSI
Martha e Sean Carson, una coppia di Boston, sono in procinto di avere un bambino. La loro vita cambia irrimediabilmente durante un parto in casa, per mano di un’ostetrica confusa e agitata che verrà accusata di negligenza criminale. Comincia così un’odissea lunga un anno per Martha, che deve sopportare il suo dolore e al contempo gestire le difficili relazioni con il marito e la dispotica madre, oltre che confrontarsi in tribunale con l’ostetrica, divenuta oggetto di pubblica denigrazione. Pieces of a Woman è un’aria profondamente personale e dolorosamente familiare, tratteggiata in ricercati toni di grigio, la storia trascendente di una donna che impara a convivere con la sua perdita.
IL POSTER UFFICIALE
Fonte: La Biennale