Millie Bobby Brown produrrà con Netflix il fantasy Damsel

Piccole star crescono. Netflix ha da poco annunciato che Millie Bobby Brown, l’amatissima Eleven di Stranger Things, collaborerà ancora una volta con la piattaforma, producendo e interpretando il personaggio principale nel nuovo film fantasy Damsel.

La giovane attrice non è nuova a collaborazioni con Netflix. Infatti, oltre alla serie Stranger Things, Millie Bobby Brown ha più recentemente interpretato Enola Holmes nell’omonimo film, in cui è stata coinvolta anche in veste di produttrice. Il film, inizialmente destinato a una distribuzione su larga scala nelle sale cinematografiche, è l’ultimo dei tanti film ad aver risentito degli effetti della pandemia, virando last minute per una distribuzione tramite il canale streaming.

In ogni caso, al cinema o online, Enola Holmes era destinato a essere un successo. Netflix ha infatti dichiarato che nei primi 28 giorni di programmazione, il film è stato visto da 76 milioni di utenti. Nessuno può verificare queste cifre con certezza, ma la performance dell’attrice, unita al cast stellare della pellicola, non potevano che risultare in un successo per la piattaforma streaming.

Non ci stupisce quindi che Netflix abbia di nuovo bussato alla porta della sedicenne chiedendole di interpretare la protagonista di Damsel, una principessa convinta di essere prossima al matrimonio con il Principe Henry e ignara del fatto che sarà invece sacrificata a un dragone.

Non abbiamo altre notizie sul resto del cast, ma sappiamo che la pellicola sarà diretta da Juan Carlos Fresnadillo, regista spagnolo di 28 Settimane Dopo. La sceneggiatura sarà invece a cura di Dan Mazeau, sceneggiatore del fantasy La Furia dei Titani nel 2012.

Nessuna conferma per il momento in merito alla data di inizio riprese. Si prevede quindi un periodo impegnato per Millie Bobby Brown, che finalmente è ritornata anche nei panni di Eleven, riprendendo le riprese della quarta stagione di Stranger Things dopo una pausa forzata causa pandemia.

Fonte: Deadline