Soul in streaming dal 25 dicembre su Disney Plus, un assaggio della canzone “Vero Amore” interpretata da David Blank

0
1512

Il nuovo trailer di “Soul” e l’assaggio del brano “Vero Amore”, in arrivo sulla piattaforma Disney Plus dal 25 dicembre

Vi ricordiamo che a differenza di Mulan, uscito su Disney Plus in premier access a 29,99 dollari, Soul sarà disponibile per i 60,5 milioni di abbonati di Disney Plus senza costi aggiuntivi.

Previsto per giugno, il lungometraggio diretto da Pete Docter, nuovo diretto creativo di Pixar dopo le dimissioni nel 2018 di John Lasseter, era stato posticipato a novembre a causa della pandemia. Nei mercati internazionali dove Disney Plus non è disponibile, Soul uscirà nelle sale cinematografiche in una data ancora da definire.

Soul è stato doppiato nella versione italiana da Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner). Con loro la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna) l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez) e il cantante David Blank (cantante nella metropolitana).

Nel film, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

LA SINOSSI UFFICIALE

Lo sai perché sei come… sei? A novembre, il nuovissimo lungometraggio “Soul” dei Pixar Animation Studios presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di una vita per suonare nel miglior jazz club della città. Ma un piccolo passo falso lo porta dalle strade di New York City all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime acquisiscono personalità, stranezze e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a tornare alla sua vita, Joe fa squadra con un’anima precoce, 22, che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa c’è di bello nella vita, potrebbe semplicemente scoprire le risposte ad alcune delle domande più importanti sulla vita.

IL “FIRST LISTEN” DEL BRANO “VERO AMORE”

Disney stava vagliando diverse opzioni di rilascio per Soul ed era improbabile che andasse oltre lo slot di novembre. La decisione della Universal di spingere l’uscita della sua commedia animata The Croods: Un Nuova Era dal 23 dicembre al 25 novembre – la stessa settimana in cui era previsto il lancio di “Soul” – ha ulteriormente consolidato la possibilità che il film della Pixar uscisse più avanti.

Soul è diretto dal due volte vincitore dell’Academy Award® Pete Docter (UpInside Out) e prodotto dalla nominata all’Academy Award Dana Murray (Lou).

Fonte: Disney