Peninsula: il trailer e i poster del nuovo zombie movie di Yeon Sang-ho

0
807

È arrivato online il trailer di Peninsula, l’atteso nuovo capitolo dell’apocalisse zombie iniziata con Train to Busan.

Il film, diretto ancora una volta da Yeon Sang-ho, non è un vero e proprio sequel, bensì una storia con nuovi protagonisti ambientata quattro anni dopo gli eventi narrati dal suo predecessore.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo e qui sotto le rispettive locandine per America, Francia e Corea:

Peninsula

Train to Busan è un thriller horror di produzione coreana che vede un gruppo di persone all’interno di un treno diretto da Seoul a Busan, le quali cercano di sopravvivere ad alcuni passeggeri infettati da un virus che trasforma le persone in zombie.

Nonostante abbia ricevuto buone critiche e premiazioni ad alcuni festival asiatici e internazionali, nel nostro paese il film è stato proiettato unicamente in anteprima all’edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma, finendo poi direttamente nel mercato home video.
Negli ultimi tempi, è andato più volte in onda sul canale Rai4.

Parte della critica lo ha definito negativamente come una sorta di “Snowpiercer con gli zombie”. Tuttavia, il film ha il merito di sottolineare l’unione invece del distacco tra i diversi gruppi sociali animati dall’istinto di sopravvivenza.
Offrendo una buona dose di tensione e un’intelligente sviluppo dei personaggi, i quali riscoprono i valori della benevolenza e dell’altruismo (con qualche eccezione), Train to Busan riesce a dare un valido contributo a un genere così esasperato nel cinema e nelle serie tv come quello dell’epidemia zombie.

Il regista ha anche prodotto un prequel animato dal titolo Seoul Station, rilasciato meno di un mese dopo la pellicola.

Il film è attualmente in post-produzione e l’uscita nelle sale è prevista per l’estate 2020.

SINOSSI

Quattro anni dopo gli eventi narrati in Train to Busan, la penisola coreana è devastata dai morti viventi. Jung Seok, un soldato che era fuggito all’estero, riceve l’incarico di tornare e, una volta giunto lì, troverà inaspettatamente dei sopravvissuti.

Fonte: Soompi