Dopo “Notizie dal Mondo” Paul Greengrass è già al lavoro sull’adattamento del romanzo politico di Fletcher Knebel del 1965

Il regista Paul Greengrass è pronto a collaborare ancora con Universal dopo United 93 e Notizie dal Mondo con il film politico La Notte di Camp David (“The Night of Camp David“) di cui oltre alla regia si occuperà della produzione assieme a Gregory Goodman (22 Luglio).

La sceneggiatore televisivo Jed Mercurio (Bodyguard), si occuperà di redigere la sceneggiatura.

Cosa accadrebbe se il presidente degli Stati Uniti diventasse completamente pazzo?

Il romanzo di Fletcher Knebel racconta la storia del senatore Jim MacVeagh, un patriota orgoglioso di servire il suo paese e il suo presidente, Mark Hollenbach, che ha una reputazione di leader vibrante e carismatico del partito di MacVeagh e della nazione. Quando Hollenbach inizia a prendere MacVeagh in confidenza, il giovane senatore sa che la sua stella è in ascesa. Ma poi il presidente chiama il senatore a ogni ora della notte, portandolo a Camp David, e lì il presidente Hollenbach si siede al buio e sproloquia sui suoi nemici, spiegandogli le sue folli teorie persecutorie su tutte le persone che secondo lui gli cospirerebbero contro. Farebbero qualsiasi cosa, dice il presidente Hollenbach al senatore, per impedirgli di mettere in moto i grandiosi piani senza precedenti che ha per rendere l’America di nuovo una grande potenza mondiale. MacVeagh esce da questi incontri sempre più convinto che l’uomo che una volta ammirava abbia perso la testa. Ma cosa può fare? A chi può dirlo?

 

Fonte: Deadline