Tadanobu Asano interpreterà il fotografo giapponese Masahisa Fukase nel biopic Ravens di Mark Gill

Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore Tadanobu Asano vestirà i panni del leggendario fotografo giapponese Masahisa Fukase in Ravens, il biopic basato sulla sua vita e carriera diretto da Mark Gill.

Il film narrerà la tragica storia d’amore tra Fukase e sua moglie Yoko, che sarà interpretata nel progetto da Kumi Takiuchi. Nel cast anche Toby Kebbell nei panni del curatore del MoMA di New York John Szarkowski.

CHI ERA MASAHISA FUKASE?

Masahisa Fukase (25 Febbraio 1934 – 9 Giugno 2012) è stato un fotografo giapponese, amato per le sue foto in cui ha rappresentato la vita domestica con la moglie Yōko Wanibe e le visite allo studio di fotografia gestito dai suoi genitori in una piccola città dell’Hokkaido. La sua massima forza espressiva è il libro pubblicato nel 1986 dal titolo Karasu (Ravens o The solitude of Ravens), che nel 2010 è stato selezionato dal British Journal of Photography come il miglior libro fotografico pubblicato tra il 1986 e il 2009. Dalla sua morte nel 2012, l’interesse per la fotografia di Fukase si è rinnovato, con nuovi libri e mostre che enfatizzano l’ampiezza e l’originalità del suo lavoro.

ALCUNE DELLE SUE OPERE (© Masahisa Fukase Archives)

 

Le riprese inizieranno nella primavera del 2022 in Giappone. Orian Williams si occuperà del piano produttivo insieme a Megumi Fukasawa Ishii, Iseki Satoru e Cyril Cadars attraverso la The Open.

Fonte: Deadline