Apple ha confermato l’inizio delle riprese del film da 200 milioni di dollari di Martin Scorsese “Killers of the Flower Moon”

Sono iniziate il 19 aprile in Oklahoma le riprese dell’ultimo lavoro del cineasta Martin Scorsese, Killers of the Flowers Moon, tratto dal romanzo di David Grann, incentrato sugli omicidi di Osage Nation, i cui membri della tribù dei nativi americani vennero sterminati dopo aver scoperto il petrolio nella loro riserva. Gli omicidi attirarono l’attenzione dell’allora neonata FBI.

killers of the flowers moon scorsese

Il film sceneggiato da Eli Roth racconterà, come Gangs of New York, una parte di storia della fondazione degli Stati Uniti: Leonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, nipote del potente allevatore William Hale (Robert DeNiro), il “Re delle Osage Hills”, il responsabile della maggior parte degli omicidi. Jesse Plemons dopo The Irishman ritorna a lavorare con Scorsese interpretando Tom White, un agente dell’FBI di J. Edgar Hoover che nel 1925 viene mandato a dirigere le indagini sugli omicidi di Osage Nation.

“Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma”, ha dichiarato Scorsese in una nota stampa. “Essere in grado di raccontare questa storia sulla terra in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante e fondamentale per permetterci di ritrarre una rappresentazione accurata del tempo e delle persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare a tutti i nostri consulenti Osage e consulenti culturali; mentre ci prepariamo per queste riprese. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la nostra troupe locali per dare vita a questa storia sullo schermo e immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

Killers of the Flower Moon si unirà a un portfolio di nuovi contenuti originali Apple molto competitivo. Insieme a questo film, ci saranno infatti anche Lessons in Chemistry, con Brie Larson in vesti di protagonista e produttore esecutivo; Kitbag, diretto da Ridley Scott con Joaquin Phoenix; e Emancipation, diretto da Antoine Fuqua con Will Smith protagonista e produttore.

Fonte: IMDb