Paddington 3 è ufficialmente in lavorazione

Studiocanal è ufficialmente al lavoro su Paddington 3, così come anticipato qualche settimana fa da Hugh Bonneville in un’intervista a BBC Radio 2.

Petition · MAKE PADDINGTON 3 · Change.org

Con la notizia dei lavori in corso, Studiocanal ha anche dichiarato di contare di nuovo su Heyday Films di David Heyman. Sappiamo invece che Paul King non dirigerà il terzo episodio del film, ma sarà comunque coinvolto in qualche modo nella produzione.

In passato, i film di Paddington hanno trovato riscontri positivi da parte della critica, grazie ai toccanti messaggi condivisi sul senso di comunità. Anche lo humour e il casting sono stati però degni di nota, con pezzi grossi negli episodi precedenti. Nel primo film, Nicole Kidman interpretava Millicent Clyde, una perfida imbalsamatrice. Il secondo episodio, invece, vedeva Hugh Grant nei panni di Phoenix Buchanan, un attore e ladro molto egoista.

Paddington non ha neanche paura di lanciare messaggi politici. Il film è stato infatti considerato a favore dell’immigrazione e anti-Brexit.
Lo stesso creatore Michael Bond (deceduto nel 2017) dichiarò nel 2014:

Paddington non ha paura di lottare per le cose a cui tiene”.

I primi due film furono un successo al botteghino, guadagnando rispettivamente oltre $280 milioni e $225 milioni in tutto il mondo e nonostante il secondo film, distribuito dalla The Weinstein Company negli USA, si ritrovò al centro dello scandalo Weinstein.

Fonte: Variety