Lo apprendiamo da Deadline.

 

Timothy Spall, conosciuto grazie a film come Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street e Segreti e Bugie, si unisce a Lesley Manville per recitare nella serie poliziesca della PBS/BritBox Magpie Murders, che entrerà in produzione la prossima settimana nel Suffolk e in Irlanda.

Il cinque volte candidato ai BAFTA reciterà nei panni dell’intelligente e complesso detective Atticus Pünd nella serie divisa in sei parti.

Lesley Manville

Qui di seguito la sinossi. Quando l’editrice Susan Ryeland riceve il manoscritto dell’ultimo romanzo di Alan Conway, non ha motivo di pensare che sarà molto diverso da tutti gli altri. Dopo aver lavorato per anni con lo scrittore di gialli best seller, conosce intimamente il suo detective, Atticus Pünd, che risolve i misteri che disturbano i sonnolenti villaggi inglesi. Un omaggio alle regine del classico mistery-crime britannico come Agatha Christie e Dorothy Sayers, la formula tradizionale di Alan si è rivelata un enorme successo. Così di successo che Susan deve continuare a sopportare il suo comportamento inquietante se vuole mantenere il suo lavoro. Nell’ultimo racconto di Conway, Atticus Pünd indaga su un omicidio a Pye Hall, una casa padronale locale. Sì, ci sono cadaveri e una miriade di sospetti intriganti, ma più Susan legge, più è convinta che ci sia un’altra storia nascosta nelle pagine del manoscritto: una storia di gelosia, avidità, ambizione spietata e omicidio.  

Magpie Murders è basato sull’omonimo romanzo bestseller di Anthony Horowitz, con l’autore che adatterà il proprio lavoro per il piccolo schermo. Il regista di Full Monty-Squattrinati Organizzati, Peter Cattaneo, è stato scelto come regista.

Cosa ne pensate di Timothy Spall? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto..

 

FONTE