Robert Downey Jr. nelle nuove foto del set di Oppenheimer
Alcune foto trapelate dal set di Oppenheimer ci fanno vedere Robert Downey Jr. all’opera insieme a Cillian Murphy.
Il film, l’ultimo progetto di Christopher Nolan dopo Tenet nel 2020, sarà un biopic incentrato sul personaggio di J. Robert Oppenheimer (interpretato da Murphy), considerato il padre della bomba atomica. Robert Downey Jr. sarà invece Lewis Strauss, il Presidente della Commissione per l’Energia Atomica e principale rivale del fisico statunitense.
- Leggi anche: Tenet, la recensione
Dalle foto, possiamo avere un assaggio degli outfit del cast, in pieno stile anni ’40 con tanto di cappelli e bretelle, e un Robert Downey Jr. coi capelli tutti bianchi.
Il film vanta un cast stellare: oltre a Murphy e Downey Jr. troviamo Kenneth Branagh, Florence Pugh, Emily Blunt, Gary Oldman, Gustaf Skarsgård, Matt Damon, Jason Clarke, Jack Quaid, Michael Angarano, Rami Malek, Josh Hartnett, James D’Arcy, Josh Peck, Dane DeHaan, Tony Goldwyn, David Dastmalchian, Matthias Schweighöfer, Benny Safdie, Alex Wolff e Alden Ehrenreich.
Non si sa bene come, ma pare che altre star potranno unirsi presto al cast.
Universal ha descritto il film come un thriller epico sul paradosso di un uomo che per salvare il mondo dovrà rischiare di distruggerlo.
L’uscita al cinema di Oppenheimer è programmata per luglio 2023.
Fonte: Games Radar
Oppenheimer foto set