Si sono concluse nella Repubblica Domenicana le riprese del nuovo film del maestro dei “twist”, M. Night Shyamalan

Secondo i rumors, Old è ispirato alla graphic novel SandCastle di Pierre Oscar Levy e dell’artista Frederick Peeters. Un Insider ha dichiarato a Collider di Shyamalan ha deciso di trasporlo in un film dopo avere ricevuto la novel per la Festa del Papà del 2017, e ha amato così tanto il plot che ha acquisito i diritti del romanzo a fumetti.

Old, che uscirà nelle sale statunitensi il 23 luglio 2021, dovrebbe raccontare di un gruppo di persone su un’isola che trovano un cadavere sulla spiaggia e per qualche forza soprannaturale non riescono più a fuggirne.

In effetti, SandCastle segue un gruppo di 13 persone che non sono in grado di lasciare una spiaggia misteriosa e isolata che nasconde un oscuro segreto che coinvolge il tempo (il primo teaser poster lo conferma). La graphic novel è descritta come una storia horror esistenziale sull’inevitabilità della morte che gioca come un episodio kafkiano di The Twilight Zone o Lost. La graphic novel in realtà non spiega il mistero metaforico nel suo nucleo, ma Old non è un adattamento diretto, motivo per cui è semplicemente ispirato da SandCastle piuttosto che basato sulla graphic novel.

IL POST IN INSTAGRAM

« È stata un’esperienza incredibile. Sono grato al popolo della Repubblica Dominicana che è stato così premuroso e accogliente. È uno dei paesi più belli, pieno di persone dolcissime. Ho portato 40 troupe americane e una ventina di attori provenienti da tutto il mondo. Ma la maggior parte della troupe era domenicana.»

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M. Night Shyamalan (@mnight)

Gael Garcia Bernal guida un cast che vede anche Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz ed Emun Elliott.

Old è prodotto da Shyamalan con il partner Blinding Edge Pictures.

In realtà abbiamo avuto alcuni indizi sulla natura di questo progetto top-secret, in un commento apparso su Deadline che menzionava “un thriller soprannaturale di un naufrago/isola deserta“, mentre Shyamalan stesso ha pubblicato una foto di Sandcastle nel giugno 2017, dicendo che la stava leggendo come fonte di ispirazione mentre scriveva la sceneggiatura di Glass. E proprio la settimana scorsa ha postato una sua foto davanti a una spiaggia che potrebbe servire come location per il film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M. Night Shyamalan (@mnight)

IL POSTER

old shyamalan

Fonte: Collider