M. Night Shyamalan presenta il cast del suo nuovo progetto segreto per Universal Pictures

Il regista di Mahe di strada ne ha fatta dal lontano 1999, anno in cui la “Shyamalan-mania” dilagò in tutto il mondo con Il Sesto Senso. Da allora la sua carriera si è consolidata con film coraggiosi che hanno spesso diviso il pubblico e la critica, come nel caso del recente Glass.

In questi giorni, dopo la parentesi televisiva con la serie tv di Apple TV Servant (qui il trailer) e il fermo produttivo causato dall’emergenza Covid-19, Shyamalan ha dichiarato di essere pronto a tornare sul set – appena la pandemia lo permetterà – con un thriller per Universal Pictures di cui ancora non si hanno dettagli ma già trapelano i primi nomi del cast.

shyamalan cast
Thomasin Mckenzie, Vicky Krieps ed Eliza Scanlen

Il protagonista sarà Alex Wolff, classe 1997 apparso in pellicole con Jumanji: Benvenuti nella Giungle e il folle horror di Ari Aster Hereditary

Assieme a lui ci saranno Thomasin McKenzie, neozelandese apprezzata nel recente Jojo Rabbit di Taika Waititi, e Vicky Krieps, co-protagonista assieme a Daniel Day-Lewis de Il Filo Nascosto ed Eliza Scanlen.

Dopo aver recitato accanto a Amy Adams nella miniserie della HBO Sharp Objects, Scanlen ha interpretato Beth March nell’adattamento diretto da Greta Gerwig di Piccole Donne.

Il film attualmente non ha più una data di uscita ufficiale e non è chiaro anche quando inizierà la produzione, viste le attuali misure di sicurezza. La speranza è quella di potere iniziare le riprese entro la fine dell’anno.

Fonte: Variety