Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video a novembre? Come ogni inizio mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

E in un soffio siamo arrivati a novembre, il mese che forse più di tutti associamo all’autunno e con esso alla voglia di trascorrere più tempo sul divano, sotto la copertina con il telecomando alla mano. Anche a questo giro i palinsesti di Amazon Prime Video si arricchiscono di novità esclusive (film e serie targate Amazon Original) e di graditi ritorni.

Come da nostra tradizione, partiamo con qualche esempio di ciò che potremo recuperare.

Nella sezione lungometraggi, spicca l’adrenalina. Arrivano film come il primo mitico Terminator (1° novembre), SWAT con protagonisti Samuel L.Jackson e Colin Farrell (3 novembre) e i due film di XXX con Vin Diesel (5 novembre) a cui si aggiunge il 6 novembre anche Stealth – Arma Suprema con Jessica Biel e Jamie Foxx. A fine mese i nuovi arrivi saranno più family oriented: dall’animazione di Piovono Polpette a Spider-man: Homecoming, decisamente il 29 novembre farà la gioia dei più giovani.

Da segnalare anche due film dai toni meno leggeri ma da non perdere: Boy Erased – Vite Cancellate (dal 10 novembre) e Widows – Eredità Criminale (dal 13 novembre).

Passando alle serie TV al loro debutto sulla piattaforma online, segnaliamo la prima stagione di due anime: Demon Slayer e Steins: Gate, entrambe disponibili sin dal primo giorno del mese. Parlando di miti, invece, i più nostalgici dal 15 novembre potranno rivedere tutti gli episodi delle sette stagioni di Macgyver.

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva dal mese di novembre, su Prime Video. In totale sono otto! Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 1° novembre: THE COURIER

Il nuovo action-thriller Amazon Original che si dipana in tempo reale ci dà la giusta carica per affrontare il calo delle temperature.

Sinossi: il premio Oscar Gary Oldman (L’ora più buia) è un violento boss criminale che vuole uccidere Nick, l’unica persona che possa testimoniare contro di lui e porre fine alla sua carriera di malavitoso. Assume quindi una misteriosa motociclista (Olga Kurylenko, Quantum of Solace) come corriere per consegnare una bomba-gas che uccida Nick. Dopo aver salvato Nick da morte certa, lui e “il corriere” dovranno vedersela con i killer spietati ingaggiati dal boss.

https://youtu.be/EcaNxEVqsnM

Dal 6 novembre: FERRO

Un documentario intenso che ci porta dietro le quinte, nella vita privata e professionale del cantante Tiziano Ferro, artista amato in Italia e in tutto il mondo.

Sinossi: ambientato tra Italia e Stati Uniti, FERRO accompagnerà il pubblico in un percorso che permetterà a tutti di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando gli alti e bassi e le sfide dal punto di vista dell’artista dopo vent’anni di carriera. Gli spettatori avranno la possibilità di sperimentare il mondo di Tiziano Ferro, da sempre entusiasta di riuscire ad emozionare i fan con la sua straordinaria capacità di comunicare, in un viaggio commovente e delicato, guardando ai suoi successi, alle cadute, alle lacrime e ai sorrisi. Il documentario sarà anche raccontato dalle persone a lui più care, da coloro che lavorano con lui, rivelando aspetti sconosciuti della sua vita, tra cui filmati inediti mai visti prima.

Dal 12 novembre: ALEX RIDER

La nuova serie Amazon è basata su “Point Blanc”, secondo volume della serie di libri Alex Rider scritta da Anthony Horowitz.

Sinossi: quando Alex Rider scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d’auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Alex viene avvicinato da Alan Blunt, capo di una misteriosa branca dell’MI6 conosciuta con il nome di “The Department”, che gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

Spinto ad aiutare l’indagine sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all’omicidio di due miliardari di alto profilo, Alex, riluttante, assume una nuova identità e sotto copertura inizia a frequentare un lontano collegio chiamato Point Blanc. Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell’inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita.

Scheda: la serie annovera nel cast Otto Farrant nel ruolo di Alex Rider, Brenock O’Connor nei panni del suo amico Tom e Stephen Dillane nei panni di Alan Blunt.

Dal 18 novembre: IL TALENTO DEL CALABRONE

Dopo il rinvio dell’uscita a causa all’emergenza Covid-19, debutta questo mese su Prime Video anche il film di Giacomo Cimini.

Sinossi: Milano. Steph (Lorenzo Richelmy) è un giovane DJ radiofonico sulla cresta dell’onda, molto popolare sui social media. Ogni sera conduce un programma radiofonico con un forte seguito durante il quale riceve chiamate dai fan. Una sera, una telefonata, però, lo raggela: uno sconosciuto (Sergio Castellitto) dal sangue freddo annuncia in diretta di volersi togliere la vita, facendosi esplodere nel centro della città. Steph cerca di gestire la situazione: l’attentatore minaccia di farsi esplodere se il DJ non lo intratterrà in diretta. L’uomo, che si fa chiamare Carlo, sfida Steph in un duello di resistenza mentale.

Nel frattempo, il nucleo investigativo dei Carabinieri guidato dalla risoluta Tenente Colonnello Rosa Amedei (Anna Foglietta) si mette sulle tracce del terrorista e scopre che il piano dell’uomo è molto più complesso di quanto lui stesso voglia mostrare: è l’atto di un uomo dotato di un’intelligenza superiore, capace di mettere in scacco un’intera città con una sola, semplice telefonata.

Dal 20 novembre: THE PACK

The Pack è la nuova serie non-fiction internazionale che celebra il profondo legame tra i cani e i loro amici umani. Condotta dalla sciatrice medaglia d’oro Lindsey Vonn, la sportiva statunitense che ha vinto più premi nella storia dello sci, con la co-conduttrice canina Lucy, The Pack vede 12 squadre composte da cani e rispettivi padroni in un’epica avventura intorno al mondo.

Dal 20 novembre: MOTHERLAND: FORT SALEM

Motherland: Fort Salem è la nuova serie in 10 episodi di un’ora ambientata in America in un presente alternativo.

Sinossi: da tre secoli le streghe hanno ottenuto la fine della loro persecuzione grazie a un accordo con il governo degli Stati Uniti che prevede il loro impegno a combattere per difendere il paese in caso di attacchi. Motherland: Fort Salem segue tre ragazze dall’addestramento di base in “combattimento magico” fino al dislocamento sul campo, invertendo i tradizionali ruoli di genere e potere e mettendo le donne in prima linea.

Dal 23 novembre: FORCE OF NATURE

Mel Gibson (Bravehart) è protagonista di questo action-thriller che si sviluppa nel corso di un uragano di categoria 5.

Sinossi: mentre il poliziotto Cardillo (Emile Hirsch, Into The Wild) si affretta ad evacuare un palazzo, incontra la dottoressa Troy (Kate Bosworth, Superman Returns) e suo padre Ray (Gibson), un poliziotto in pensione. Nello stesso momento una gang di ladri si intrufola per derubare un appartamento. I tre dovranno unire le forze per combattere i criminali e mettersi in salvo prima che la città sia sommersa dall’acqua.

Dal 25 novembre: UNCLE FRANK

L’autore e regista Alan Ball dirige una commedia drammatica on the road che va dagli ambienti della New York post-Stonewall alla ruralità del South Carolina seguendo il doloroso viaggio di Frank attraverso l’accettazione e il perdono. Presentato al Sundance 2020 è ora al suo debutto in streaming.

Sinossi: 1973, la giovane Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina di campagna nel sud degli Stati Uniti per studiare alla New York University dove l’amato zio Frank (Paul Bettany) è un riverito professore universitario. Presto scopre che Frank è gay e vive con il compagno Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), con il quale ha una relazione tenuta segreta da anni. Dopo la morte improvvisa del padre, Frank è obbligato a tornare con Beth dalla famiglia per il funerale, sebbene riluttante, e si ritrova ad affrontare un trauma che ha cercato di tenere lontano per tutta la sua vita adulta.

Articolo anche su  MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sulle novità di novembre di Amazon Prime.

Fonte e immagini: ufficio stampa