Sarà Scott Derrickson a dirigere la trasposizione del romanzo breve di Joe Hill “The Black Phone”

Il regista di Doctor Strange è salito a bordo di Blumhouse e Universal per lavorare all’adattamento del romanzo di Joe Hill (pseudonimo di Joseph Hillström King, figlio di Stephen King), autore dei romanzi di NOS4A2 da cui è stata tratta con serie AMC con Zachary Quinto, attualmente su Prime Video con la seconda stagione.

The Black Phone sarà adattato per il grande schermo dallo stesso regista con lo storico collaboratore Robert Cargill. Nel cast il giovane Mason Thames (For All Mankind) e Madeleine McGraw (Toy Story 4, Secrets of Sulphur Springs).

Il progetto è solo uno dei tanti annunciati alla convention virtuale di Blumouse, dove sono state anticipate le prossime uscite come Freaky, in uscita il 13 novembre, e Halloween Kills il prossimo 15 ottobre. Blumhouse ha attualmente The Craft: Legacy che debutterà per Sony Pictures su Premium Video On Demand (PVOD).

Inoltre sono stati annunciati il quinto capitolo della saga di Insidious con il debutto di Patrick Wilson dietro la macchina da presa, e un progetto paranormale scritto e diretto da John Ridley.

Black Phone è stato pubblicato in Gran Bretagna nel 2005 nell’antologia di 15 racconti Ghosts (20th Century Ghosts), arrivando in Italia solo nel 2009 grazie alla casa editrice Sperling & Kupfer.

scott derrickson the black phone

Scott Derrickson ha diretto e co-scritto il primo Sinister con Cargill. In seguito hanno lavorato al film Marvel, Doctor Strange,  che ha incassato 678 milioni di dollari nel mondo.

LA SINOSSI (Via IBS)

John Finney è rinchiuso in una cantina macchiata dal sangue di una mezza dozzina di altri bambini assassinati. In cantina con lui c’è un antico telefono, da tempo scollegato, ma che di notte suona con le chiamate dei morti. . . .

Iscrivetevi ai nostri canali Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo del Cinema e Serie Tv.

Fonte: Deadline