È stato annunciato che Nomadland non uscirà solo al cinema, ma anche sulla piattaforma streaming Hulu

Nomadland di Chloé Zhao, tra i favoriti agli Oscar e vincitore del Leone d’Oro a Venezia 77, verrà distribuito negli USA il 29 gennaio in Imax per poi arrivare nelle altre sale il 19 febbraio. La pellicola uscirà lo stesso giorno anche sulla piattaforma streaming Hulu.

Searchlight Pictures distribuirà Nomadland a livello internazionale a partire dal 4 febbraio compatibilmente con le riaperture dei cinema nei vari Paesi. In Italia le sale non riapriranno prima di fine marzo, perciò non è da escludere una distribuzione in streaming anche nel nostro Paese.

Nomadland è prodotto da Frances McDormand (Olive Kitteridge su HBO), Peter Spears (Chiamami col tuo nome), Molly Asher (The Rider), Dan Janvey (Re della Terra Selvaggia) e Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy). Protagonista del film, oltre a McDormand, è David Strathairn (Good Night, and Good Luck.). Zhao torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per The Rider, Joshua James Richards (La terra di Dio).

LA SINOSSI UFFICIALE

Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern (McDormand) carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao, Nomadland vede nel cast la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Fonte: Variety