No Time To Die verrà presentato al Festival di Zurigo, per la prima volta James Bond a un festival

James Bond sarà il protagonista indiscusso del Festival di Zurigo.

no time to die

No Time To Die, l’anticipatissimo venticinquesimo capitolo delle avventure dell’agente 007, sarà infatti presentato al festival – una novità unica per la saga.

Il Festival di Zurigo avrà luogo nella città svizzera dal 23 settembre al 3 ottobre e il film è in programma per il 28 settembre. Sarà quindi mostrato in anteprima e in contemporanea con la premiere mondiale che avverrà a Londra.

Il presidente del festival Christian Jungen ha dichiarato:

“Siamo estremamente felici di essere tra i primi al mondo a mostrare l’ultima avventura di Bond al nostro pubblico. Abbiamo combattuto per mesi per ottenere questa premiere e abbiamo negoziato ogni singolo dettaglio con Universal, che si occupa della distribuzione del film. È la prima volta che un film della saga di James Bond farà parte della scaletta di un festival. Inoltre, sono contento e fiero che il Festival di Zurigo si sia assicurato questo colpo, poiché manda un chiaro segnale al mondo dell’importanza del cinema. Tutta l’industria ha atteso questo film molto più di ogni altro”.

In quello che potrebbe sembrare anche un velato commento verso i colossi streaming, spesso protagonisti di anteprime mondiali di successo, Jungen ha espresso tutto il suo orgoglio e la sua emozione rispetto a questa anteprima.

Nel film, James Bond ritorna al servizio attivo dopo una breve pausa quando il suo vecchio amico della CIA, Felix Leiter, gli chiede aiuto per rintracciare un misterioso avversario armato con nuove e pericolose tecnologie.

Diretto e co-scritto da Joji Fukunaga, il film vede Daniel Craig per l’ultima volta nei panni di 007. Nel cast figurano anche Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Naomie Harris, Jeffrey Wright, Christopher Waltz e Ralph Fiennes.

In Italia (e in tutto il resto del mondo) il film uscirà il 30 settembre.

Fonte: Deadline