Nightmare Alley, il trailer del nuovo film di Guillermo Del Toro

0
966

Guillermo Del Toro è un uomo di parola, godetevi il primo trailer di “Nightmare Alley”

 

Nightmare Alley è il nuovo film del cineasta messicano Guillermo Del Toro che uscirà in Italia il 27 gennaio 2022, e che segna una svolta nella sua carriera: per la prima volta si cimenta in un noir che non contiene elementi fantastici o soprannaturali.

Il film è tratto dal romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham (remake del film del 1947 La Fiera delle Illusioni con Tyrone Power) e racconta la storia del giovane giostraio ambizioso Stanton “Stan” Carlisle (Bradley Cooper) che truffa le persone con finti esperimenti i spiritismo, aiutato da Molly (Rooney Mara), una giovane donna innamorata da lui. L’incontro con la perfida psicologa Lilith Ritter (Cate Blanchett), sua nuova complice verso ricchi facoltosi, lo porterà a essere scoperto, mostrando la natura criminale della donna che cercherà di eliminarlo.

Del Toro si è occupato della sceneggiatura insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room). Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale (AntlersLa Forma dell’Acqua – The Shape of Water)

LA SINOSSI

In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

IL POSTER

nightmare alley

 

Fonte: Fox Searchlight