Sono terminate le riprese di “Soggy Bottom”, ultima opera del cineasta Paul Thomas Anderson con Bradley Cooper

Finire un film in questo periodo è un’incognita, ma non per Paul Thomas Anderson che ha ultimato in totale sicurezza le riprese di Soggy Bottom, costato 40 milioni di dollari e ambientato nella sua San Fernando Valley degli psichedelici anni ’70.

Come ha rivelato il costumista premio Oscar per Il Filo Nascosto – sempre di Anderson – Mark Bridges  in un post su Instagram ormai cancellato, la produzione del film è terminata dopo circa tre mesi di riprese. Protagonista del film è il figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, Cooper Hoffman di 17 anni, e da Bradley Cooper, Alana Haim e Benny Safdie.

La sinossi ufficiale è ancora sconosciuta ma sarà incentrata su uno studente di liceo ed ex-enfant prodige del Cinema (Hoffman), un produttore/regista “old school” (Cooper) e un politico in corsa per una qualche carica (Safdie).

paul thomas anderson
Paul Thomas Anderson e Bradley Cooper sul set di “Soggy Bottom”, photo: Daily Mail Uk

Il regista ritorna per la quarta volta nella sua collocazione temporale naturale, quella San Fernando Valley del dopo “Summer of Love” che lo ha reso celebre nel mondo con Boogie NightMagnolia e Ubriaco d’Amore.

Fonte: The Film Stage