La Fox Searchlight ha annunciato la data ufficiale di “Nightmare Alley”, l’ultima fatica del cineasta messicano Guillermo del Toro

In questo periodo di buio per le grandi distribuzioni con il continuo slittamento dei film a causa della delicata situazione sanitaria, è incoraggiante vedere una major che punta al futuro con fiducia. In questo caso la buona notizia è che Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro, ha una data di uscita ufficiale fissata da Searchlight per il 3 dicembre 2021.

Interpretato da Bradley CooperCate BlanchettRooney Mara, Toni Coltte, Ron Perlman e Willem Dafoe, il film è tratto dal romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham (remake del film del 1947 La Fiera delle Illusioni con Tyrone Power) e racconta la storia di un giovane giostraio ambizioso (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte, che si lega ad una psichiatra (Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui.

Del Toro si è occupato della sceneggiatura insieme a Kim Morgan (The Forbidden Room). Il film è prodotto da Guillermo del Toro e dal vincitore dell’Academy Award J. Miles Dale (AntlersLa Forma dell’Acqua – The Shape of Water) ed è basato sul romanzo di William Lindsay Gresham. Il film sarà supervisionato dai Presidents of Production for Film and Television di Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield e dal Vicepresidente Senior DanTram Nguyen.

LA SINOSSI

In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Dopo Nightmare Alley, del Toro si occuperà del suo musical su Pinocchio in stop motion con le voci di Ewan McGregor (Grillo Parlante), David Bradley (Geppetto), il premio Oscar Tilda Swinton, il premio Oscar Christoph Waltz, Finn Wolfhard (Stranger Things), il premio Oscar Cate BlanchettJohn Turturro (The Batman), Ron PerlmanTim Blake Nelson (Watchmen), Burn Gorman (Enola Holmes) e l’esordiente Gregory Mann (Pinocchio).

Fonte: Deadline