Dopo le polemiche dello scorso anno rivolte alla persona di Thierry Frémaux, la Promenade de la Croisette si prepara al secondo anno di pandemia con maggiore buon senso

Secondo Variety il Festival di Cannes annuncerà entro la fine del mese se manterrà le data ufficiale dell’11 al 22 maggio prossimo, oppure se sposterà la kermesse in estate, fra il 5 e il 25 luglio.

A conferma della notizia le parole del proprietario di un hotel vicino al Palais che ha dichiarato a Variety: “preferiremmo di gran lunga che il festival si svolgesse a maggio, ovviamente, ma abbiamo detto che saremo felici di prepararci ad accogliere il festival a luglio; le date che abbiamo concordato sono tra il 5 e il 25 luglio. Quindi, il festival potrebbe iniziare all’incirca intorno al 5 luglio, o pochi giorni dopo

Correlato: la selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020 (qui)

Le voci di corridoio che parlavano di un festival a giugno non sono attendibile, infatti ad ora rimane confermato il Cannes Lions, il mercato pubblicitario annuale che è ancora in programma dal 21 al 25 giugno. Una fonte interna del Cannes Lions ha detto che non ci sono piani in atto per posticipare l’evento a ottobre, come ha fatto l’anno scorso prima di essere cancellato del tutto a causa della pandemia.

festival di cannes

Mentre in tutto il mondo continuano a rilento le vaccinazioni, anche a Cannes il celebre Palais des Festivals è stato convertito in un punto di vaccinazione contro il Covid-19 per la popolazione locale.

Rimaniamo in ascolto.

Fonte: Variety