Nicolas Winding Refn
Il regista e autore Nicolas Winding Refn
Provocatorio e dissacrante, Nicolas Winding Refn è senza dubbio uno dei cineasti più irriverenti e anticonvenzionali del cinema mondiale, un maestro di stile a 360° che si nutre della bellezza dell’arte per trasmetterla nelle sue opere, magnetiche, straordinarie, estetizzanti.
A margine della promozione del suo ultimo discusso capolavoro The Neon Demon, Refn ha rivelato di avere un sogno, ossia quello di cimentarsi nella regia di un cinecomic:
Mi piacerebbe girarne uno, sarebbe davvero divertente, anche se non so quando potrebbe accadere. Amo la mia libertà creativa, ma ammetto che il mio desiderio sarebbe quello di girare uno di quei kolossal ad alto budget che mandano le gente in visibilio.
Già 5 anni fa, subito dopo l’uscita di Drive, il filmmaker aveva palesato l’interesse di approcciarsi al genere supereroistico con una donna protagonista, magari Wonder Woman. Sfortunatamente, però, il progetto è passato nelle mani di Patty Jenkins, e il regista ha riposto l’attenzione su un altro interessante personaggio:
Dunque, chi è rimasto? Ah si, sapete chi? Scelgo Batgirl. Dobbiamo dire alla Warner di iniziare a sviluppare il film.
Secondo alcuni rumor, la controparte femminile di Batman dovrebbe apparire nello spin-off dedicato ad Harley Quinn al momento in lavorazione dalla major.
Che sia un messaggio cifrato o una pura casualità? Non ci resta che attendere, vi terremo aggiornati!
Fonte: Business Insider